Ultima modifica: 7 Ottobre 2020

Concorso sul tema “Salute e Ambiente”

La Diocesi di Vittorio Veneto tramite l’Ufficio per la Pastorale della Salute propone a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie un Concorso sul tema: “Ambiente e Salute”. L’iniziativa viene proposta nel contesto delle Giornate che l’Ufficio per la Pastorale della Salute propone annualmente per sensibilizzare la popolazione su di un tema inerente al mandato dell’Ufficio stesso.

Nel corso dell’anno 2020 la nostra attenzione sarà rivolta al rapporto tra Ambiente e Salute. Il nostro pianeta sta affrontando sfide senza precedenti in termini di clima e ambiente che, nel loro insieme, costituiscono una minaccia per il nostro benessere; tuttavia, siamo ancora in tempo per adottare misure decisive. In questa ottica riteniamo sia doveroso e opportuno incrementare l’attenzione dei giovani nei confronti di tutta una serie di problematiche che interrogano seriamente e drammaticamente il futuro della Terra e dell’intera famiglia umana.

Per questi motivi, considerate le realtà presenti anche sul nostro Territorio, la sensibilità che tanti giovani hanno manifestato nei confronti della salvaguardia del Creato e degli interrogativi che segnano il futuro delle prossime generazioni, si propone di attivare una particolare attenzione dei giovani studenti utilizzando la proposta di un “Concorso”.

 

 

Volantino Concorso Ambiente e Salute copia

 




Link vai su