Ultima modifica: 26 Ottobre 2020

DPCM 25/10/2020: prime indicazioni per le attività didattiche

DOMANI MARTEDI’ 27 OTTOBRE 2020 LE LEZIONI SI SVOLGERANNO REGOLARMENTE SECONDO LE MODALITA’ IN ATTO.

Domani verranno comunicate le nuove modalità organizzative deliberate in data odierna dal Collegio dei Docenti, sentita la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale e in ottemperanza al DPCM del 25 ottobre 2020 e all’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 145 pubblicata in data odierna, che prevedono la presenza giornaliera a scuola di un numero di studenti non superiore al 25% del totale (riferito all’intero istituto), in quanto “deve essere assicurato il ricorso alla didattica digitale integrata per non meno del 75% degli studenti”.

Si anticipa che per i prossimi giorni è prevista la seguente turnazione:

mercoledì 28 ottobre solamente classi PRIME in presenza
giovedì 29 ottobre solamente classi SECONDE in presenza
venerdì 30 ottobre solamente classi TERZE in presenza
sabato 31 ottobre solamente classi QUARTE in presenza
lunedì 2 novembre solamente classi QUINTE in presenza

Ogni giorno per le classi non presenti in istituto le attività didattiche si svolgeranno da remoto, a partire dalle ore 8:00, secondo l’orario settimanale delle lezioni, così come previsto dal Piano d’Istituto per la Didattica Digitale Integrata.

Nei prossimi giorni verranno fornite indicazioni più dettagliate riguardanti l’organizzazione didattica prevista da martedì 3 a martedì 24 novembre, ultimo giorno di applicazione del DPCM e dell’Ordinanza Regionale sopra citati.

Stefano Da Ros