Cinque studentesse di 4K al "JUVENES TRANSLATORES" promosso dalla Commissione Europea

Online translation contest per studenti nati nel 2005.
Il 24 novembre scorso cinque studentesse della classe 4K - Battistuzzi Marta, Buttignoni Emma, Dal Cin Sofia, Scattolin Maria Vittoria, Schenardi Matilde - hanno partecipato al contest di traduzione per il progetto previsto nel PTOF di istituto JUVENES TRANSLATORES, ente promotore European Commission's Directorate - General for Translation, 16ma edizione.
Nell'attuare il progetto - coordinato dalla prof.ssa Rigo - si è pensato innanzitutto di lavorare con tutta la classe, solo in un secondo momento vi è stata la selezione dei cinque candidati. Si è trattato di una preziosa occasione per confrontarsi con coetanei dei vari paesi europei, leggere, comprendere e interpretare testi di vario genere e registro, al fine di produrre una traduzione adeguata.

In caso di vincita, la cerimonia di premiazione si terrà nella primavera 2023 a Bruxelles.

Juvenes traslatores