Orientamento in entrata

 

Link al video di presentazione del Liceo Marconi 

 

SERATE DI PRESENTAZIONE
 
Il Liceo Marconi organizza delle serate di presentazione dei singoli indirizzi, tenute dai docenti e da alcuni attuali ed ex studenti, aperte ai ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado ed alle loro famiglie.
Tutti gli incontri si terranno presso l’ I.S.I.S.S. Da Collo in via G. Galilei 6, a Conegliano, e sono ad accesso libero, non è necessaria la prenotazione.
Gli incontri si terranno nelle seguenti date ed orari:

Liceo Economico Sociale

Venerdì

18 novembre

ore 20:00

c/o  Aula Magna

I.S.I.S.S. Da Collo

Liceo Musicale

Venerdì

18 novembre

ore 20:00

c/o  Biblioteca

I.S.I.S.S. Da Collo

Liceo Classico

Venerdì

25 novembre

ore 20:00

c/o  Aula Magna

I.S.I.S.S. Da Collo

Liceo Scientifico e

Liceo delle Scienze Applicate

Venerdì

2 dicembre

ore 20:00

c/o  Aula Magna

I.S.I.S.S. Da Collo



OPEN DAY

Il Liceo Marconi offre la possibilità di venire a visitare il nostro Istituto, di vedere le nostre aule e i nostri laboratori in funzione.
In queste occasioni sarà possibile confrontarsi e porre domande ai docenti delle singole materie ed agli studenti dei vari indirizzi.

Gli incontri si terranno nelle seguenti date ed orari:

SABATO 3 DICEMBRE dalle ore 15:00 alle 18:00
DOMENICA 15 GENNAIO dalle ore 9:00 alle 12:00
 
Non è necessario prenotarsi, le giornate di scuola aperta sono ad accesso libero.



LICEO MUSICALE

Il nostro Liceo Musicale offre diverse opportunità:


Open day delle classi di musica d’insieme

MERCOLEDÌ 14 DICEMBRE dalle ore 15:00 alle 18:00
VENERDÌ 16 DICEMBRE dalle ore 15:00 alle 18:00

In queste occasioni gli studenti, accompagnati da un genitore, saranno accolti da un gruppo di docenti all’ingresso della scuola (via J.F. Kennedy n. 12 - Conegliano) e verranno accompagnati nelle varie aule: a seconda del loro interesse, potranno assistere ad uno o più laboratori di musica d'insieme.

Non è necessario prenotarsi, gli open day sono ad accesso libero.

 

Assistere alle lezioni di strumento

Di seguito il link al modulo da compilare ed inviare per prenotarsi ed assistere alle lezioni pomeridiane dello strumento d'interesse.

Si ricorda che per più strumenti bisogna compilare diversi moduli.

 

Incontri tra docenti e studenti

Queste attività vengono organizzate dalla Scuola media di appartenenza in accordo con il nostro Liceo: i nostri studenti accoglieranno gli alunni delle classi terze in orario pomeridiano.


  


 
 
 
In allegato pubblichiamo i programmi richiesti per l'ammissione al Liceo Musicale e le istruzioni specifiche per l'iscrizione a questo indirizzo.
 
Per maggiori informazioni o richieste, contattare la referente per l’orientamento in ingresso prof.ssa Faliero all’indirizzo email chiara.faliero@liceoconegliano.it
 
 

Allegati
9842 LICEO MUSICALE Istruzioni iscrizioni 2023_24.pdf
LICEO MUSICALE Programmi ammissione 2023_24.pdf