Liceo Classico

Il percorso del Liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica.

Cos'è

La centralità dello studio delle lingue e delle culture classiche, coniugata oggi a una solida preparazione di stampo scientifico, rende il liceo classico una scuola unica nel vasto campo degli studi superiori. La solidità e la versatilità di questo corso di studi lo rendono una potentissima scuola di formazione che da decenni diploma alunni capaci di proseguire la loro carriera scolastica in tutte le più impegnative facoltà universitarie

A cosa serve

Il percorso del liceo classico intende valorizzare i talenti dei ragazzi che al termine della terza media si sentano maggiormente attratti dall'approfondimento delle materie umanistiche, pur nell'ambito di un curriculo di studi completo e solido.

Il rigore del metodo e la preparazione in ogni disciplina consentono a tutti gli studenti che si diplomano di accedere a qualsiasi facoltà universitaria, dove i nostri alunni si distinguono per profitto e abilità di studio.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi, nella pagina di orientamento in entrata è schedulata la presentazione dei percorsi di studio.

Link alla pagina di orientamento in entrata

Programma

Orario settimanale delle lezioni

1° biennio 2° biennio