Laboratori di Informatica e multimedialità

Lo studio dell’informatica e tutte le attività che richiedono l’uso contemporaneo del computer per tutti gli studenti di una classe trova spazio idoneo nelle aule multimediali e informatiche.

Il laboratorio di informatica 1 è collocato al pian terreno della sede del liceo classico.

Il laboratorio di informatica 2 è collocato al di sopra della biblioteca, a fianco dell’aula di musica.

Ciascun laboratorio dispone di 30 postazioni per gli studenti, una per il docente e una per il tecnico di laboratorio, di videoproiettore fisso, rete didattica e relativo software, collegamento internet.

Le postazioni individuali sono costituite da computer (sistema operativo Windows), display LCD, mouse, tastiera, cuffie acustiche.

Prenotazioni

Le aule sono garantite con priorità ai docenti che insegnano nelle informatica con uso obbligatorio del computer; gli altri docenti possono usufruirne con prenotazione su calendario condiviso.

Prenotazione Laboratorio informatica sede classico (1)

Prenotazione Laboratorio informatica sede scientifico (2)

La prenotazione è riservata al personale scolastico.