IL MARCONI SOLIDALE

Grazie alla generosità delle studentesse e degli studenti, del personale e delle famiglie, alla collaborazione dei rappresentanti d’istituto e all’organizzazione del gruppo di progetto “Attiviamo la Solidarietà” abbiamo raggiunto due importanti obiettivi.

Nei primi giorni di marzo sono stati raccolti generi alimentari e di prima necessità a favore del popolo ucraino in grave difficoltà a causa della guerra. Nei giorni successivi i circa 150 scatoloni, che hanno riempito due furgoni, sono poi giunti in una cittadina ucraina a pochi chilometri dal confine polacco a cura dell’Associazione Bethel.

Tra dicembre 2021 e marzo 2022, tramite la piattaforma gofundme, sono stati effettuati versamenti per un totale di 2.351 euro a favore degli studenti nepalesi per l’acquisto di materiali didattici, informatici e abbonamenti di connessione ad internet indispensabili in questa situazione di pandemia che ha costretto anche loro a forme di Didattica a Distanza.

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI!