11 marzo 2022 - M'illumino di meno - pubblicato il videogioco "E.P.I.C. LIFE – Il gioco dell’energia”

In occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di venerdì 11 marzo, nonchè della campagna M’illumino di meno, è stato pubblicato il videogioco  EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA promosso dalla Provincia di Treviso nell’ambito del progetto Green Schools.

EPIC LIFE – IL GIOCO DELL’ENERGIA, insegna, grazie all’aiuto di EPIC, il  simpatico  tutor della Green Schools Competition, quali sono i giusti comportamenti sostenibili da adottare che, se condivisi, possono essere il motore del cambiamento. Tutela ambientale, risparmio energetico e risparmio idrico sono gli ambiti in cui il giocatore andrà ad agire insieme ad EPIC, adottando comportamenti virtuosi e responsabili.

Il gioco rappresenta la prova a sorpresa della IX  Edizione  della Green Schools Competition: prima di giocare è necessario che gli studenti che fanno parte degli Energy Team  si registrino inserendo il proprio nickname, la email scolastica personale e selezionando la propria scuola.

Sarà possibile giocare fino al 31 maggio 2022.

Clicca qui per entrare nella pagina del sito dedicata a EPIC LIFE

Clicca qui se vuoi iniziare subito a giocare!

Prot_12990_2022_1.pdf