Altra brillante affermazione per Alice Magnanini. La studentessa di 5F è stata inserita nella squadra italiana per le Olimpiadi Europee della Matematica.

Nei mesi scorsi Alice ha partecipato a tre selezioni organizzate dall'UMI (Unione Matematica Italiana) finalizzate all'individuazione di quattro ragazze che rappresenteranno l'Italia alle EGMO (European Girl's Mathematical Olympiad) che si terranno dal 6 al 12 aprile nella città di Eger, in Ungheria.
"Per me è un traguardo importantissimo - afferma Alice - che arriva dopo aver partecipato a diversi corsi organizzati dall'UMI presso la Scuola Normale Superiore e l'Università di Pisa. Sono molto orgogliosa di poter rappresentare l'Italia in una gara internazionale: è per me una grandissima soddisfazione, che mi ripaga dell'impegno profuso in questi anni di allenamento".
Vivissime congratulazioni all'eccellente studentessa e un plauso ai docenti che da diversi anni la seguono in questo suo brillante percorso.

17-02-2022 La Tribuna - Alice scende in campo.jpg