Olimpiadi della Matematica: due marconiani tra i finalisti

Due studenti del nostro istituto sono risultati tra i finalisti della gara Nazionale delle Olimpiadi della Matematica dell’anno scolastico 2019/20, dopo essersi classificati ai primi posti nella gara distrettuale di febbraio.

La competizione Nazionale, rinviata per l’emergenza sanitaria, si è svolta per via telematica il 25 settembre sotto la sorveglianza in videoconferenza da remoto della Commissione UMI e in presenza della responsabile distrettuale.

L’11 ottobre si è svolta la cerimonia di premiazione in videoconferenza ed in tale occasione sono stati premiati i nostri due studenti, i quali saranno anche inseriti nell’ all’Albo delle Eccellenze del MIUR.

Tantissimi complimenti, quindi, a:

Magnanini Alice (classe terza sez. F, a.s. 2019/20) che ha ottenuto una medaglia d’argento;

Feltrin Francesco (classe quinta sez. K, a.s. 2019/20) che ha ottenuto una medaglia di bronzo.