"Sii sempre il meglio di ciò che sei" M. L. King

Lo scorso 10 giugno, nel clima festoso dell’ultimo giorno di scuola, si è svolta la premiazione delle eccellenze del Marconi. Gli studenti che hanno brillato in vari ambiti nell’anno scolastico 2022-2023 hanno ricevuto un attestato di merito, tra gli applausi di docenti e compagni. Bravi i nostri ragazzi: chi ha raccolto allori in gare scientifiche, chi si è distinto in concorsi umanistici, chi è salito sul podio di competizioni sportive e chi ha vinto concorsi musicali! A tutti loro va il nostro apprezzamento e l’auspicio che i grandi talenti posseduti siano spesi in un’ottica di generosa collaborazione. Una lode infine anche a tutti quegli studenti e quelle classi che hanno dimostrato un’eccellenza di carattere civico e, prima ancora, umano, offrendo testimonianza di solidarietà e impegno.

Quando la scuola offre la possibilità ai suoi alunni di esprimere tutto ciò e li valorizza, allora ha raggiunto i suoi più nobili obiettivi!

"Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore, piccola saggina sulla sponda del ruscello.

Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio.

Se non puoi essere un'autostrada, sii un sentiero.

Se non puoi essere il sole, sii una stella.

Sii sempre il meglio di ciò che sei.

Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere. Poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita."
                                                                                                                                                                                                                                                                         (Martin Luther King)

Eccellenze 2022-2023
Eccellenze 1-23 Ambito musicale Ambito scientifico Ambito Sportivo Ambito umanistico Eccellenze 2-23 Eccellenza 3-23 Eccellenze 4-23 Eccellenze 5-23 Eccellenze 6-23 Eccellenze 7-23 Eccellenze 8-23