Si aggiunge un’eccellenza umanistica al “medagliere” del Marconi

Lo scorso 9 aprile, in modalità telematica, si è svolta in tutta Italia la fase regionale delle Olimpiadi di Italiano, cui hanno preso parte sei studenti del nostro Liceo.  É stata selezionata, tra i 41 finalisti senior nazionali, la nostra Gaia Bortoluzzi, di 4K, collocatasi quarta a livello regionale.

La gara finale sarà disputata, sempre da remoto, il prossimo 11 maggio.

In passato Gaia ci ha regalato un altro successo, classificandosi vincitrice assoluta delle Olimpiadi di Italiano, sezione junior, edizione 2017-2018.

Esprimendo vive congratulazioni alla bravissima Gaia, le auguriamo  un caloroso “in bocca al lupo” per la sfida imminente.

Un plauso anche a tutti gli altri nostri studenti che con impegno ed entusiasmo partecipano alle Olimpiadi di Italiano,  competizione nazionale a cui  la nostra scuola aderisce ormai da diversi anni.