Lusinghieri risultati alla 7^ edizione della Green Schools Competition

Mercoledì 20 novembre 2019 l’Energy Team della nostra scuola ha ricevuto importanti riconoscimenti dalla Provincia di Treviso all’interno del progetto Green Schools che ha come obiettivo quello di incentivare l’utilizzo sostenibile delle risorse energetiche negli edifici pubblici e, in particolare, nelle scuole.

Il team, costituito da un gruppo di studenti della classe 3D dello scorso anno scolastico, ha partecipato per la prima volta alla Green Schools Competition (settima edizione) collocandosi al primo posto nella sezione del risparmio energetico pro-capite (con un risparmio energetico del 16.8%) e al secondo posto nella sezione dei migliori Energy Team.

Gli studenti, proseguendo il percorso avviato nella nostra scuola con il Progetto Together, hanno svolto, per diversi mesi, un’attività di analisi e controllo dei consumi elettrici del Liceo individuando le principali cause di spreco. L’attività di sensibilizzazione rivolta agli studenti, ai docenti e al personale ATA, l’adesione all’iniziativa Rai “M’illumino di meno”, l’attenzione e il contributo di tutti hanno consentito di raggiungere questi importanti risultati di risparmio.

Grazie al lavoro presentato, la scuola ha ricevuto un premio in denaro di quasi €1800 spendibili all’interno di un programma di riduzione ed ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse energetiche elettriche.