La squadra femminile del Marconi primeggia alle Olimpiadi della Matematica

Con grande soddisfazione comunichiamo che ieri, venerdì 28 gennaio 2022, la SQUADRA FEMMINILE DI MATEMATICA del nostro liceo ha primeggiato nella competizione valida per la qualificazione alle finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica di Cesenatico

La squadra è capitanata da Alice Magnanini (5F) e composta da Sara Anzanello (4A), Martina Boer (3C), Elisa Papalino (1A), Lucia Mazzer (1D), Matilde Dal Mas (1D) e Ginevra Breda (1D).

Alla sfida - che si è svolta online tramite il sito www.phiquadro.it - hanno partecipato ben 170 scuole provenienti da tutto il territorio nazionale.

Le nostre studentesse hanno compiuto qualcosa di straordinario, riportando il punteggio più alto delle tre sessioni parallele (ben 1365 punti!) staccando di molto le altre squadre (2° Genova 1043, 3° Arezzo 1008, 4° Latina 742, 5° Roma 682 ...).

Un risultato eccellente, anche considerando che si tratta di una squadra che ha gareggiato per la prima volta e che al suo interno comprende quattro studentesse di classe prima!

Vivissimi complimenti a queste splendide ragazze e un plauso a tutti i docenti preparatori, in particolare alla responsabile di progetto e referente per le olimpiadi della matematica, prof.ssa Cristina Bassani.

30-01-2022 La Tribuna.jpg