Due studenti del liceo classico hanno primeggiato al Premio Nazionale di Critica Poetica “Gino Pastega”

Lunedì 21 marzo 2022 si è svolta a Venezia, presso la sede della Scuola Grande di San Teodoro, la Cerimonia di proclamazione ufficiale dei vincitori della IV edizione del Premio Nazionale di Critica Poetica “Gino Pastega”, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e realizzato in collaborazione con “Laura Capone Editore” di Roma.

Per il nostro Istituto hanno partecipato all’evento gli studenti Dal Cin Lucia e Metlika Andrea, della classe 4 K, concorrenti nella Sezione A) Critica poetica tematica: “La speranza come memoria del futuro”, coordinati dalla prof.ssa Iolanda Tiozzo. Il loro elaborato, dal titolo “Tra speranza e disperazione: un bilico eroico”, è stato premiato come I classificato da una prestigiosa giuria, formata da docenti universitari e dalla giornalista e scrittrice Giovanna Pastega.

È gradito ricordare che il nostro Liceo è salito sul gradino più alto del podio anche nella prima e nella terza edizione di questo Concorso (2019 e 2021), mentre nella seconda (2020) ha ottenuto la Menzione speciale della Giuria.

Complimenti per l’ottimo risultato!