Eccellenze del Liceo Marconi

Alcuni studenti del nostro liceo si sono recentemente distinti in varie competizioni.

Nell’ambito del programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze, Alice Magnanini, studentessa di 5F, ha ricevuto dall’INDIRE due premi, in quanto vincitrice delle Olimpiadi Nazionali individuali di Scienze Naturali - Triennio Biologia dell’edizione 2019-2020 (1^ fascia di merito) e vincitrice del 3° premio nelle Olimpiadi di Matematica - Gara individuale dell’edizione 2019-2020.

Sette studenti sono stati ammessi alla fase provinciale delle Olimpiadi della Matematica.

Categoria biennio: Leonardo Ricci Mingani (6°), Giacomo Paolo Fantinel (7°), Gabriele Steffan (17°).

Categoria triennio, nella quale va sottolineato che tra i primi cinque posti ci sono tre nostri studenti: Alice Magnanini (1°), Lorenzo Weiss (3°) e Andrea Bortoluzzi (5°), Andrea Salvador (15°).

Inoltre, due giovani musiciste frequentanti il nostro liceo musicale (classe di canto) hanno primeggiato al 17° Concorso nazionale "Insieme per suonare, cantare, danzare" promosso dall'Associazione Culturale Arte:

Asia Borsato ha vinto il primo premio con punteggio 95/100.

Cecilia Lucchetta ha vinto il secondo premio con 94/100.

Complimenti vivissimi a questi eccellenti liceali!