Incontro dibattito con Libera

Il 29 gennaio scorso gli studenti delle classi quarte del Liceo Economico Sociale, nell'ambito del progetto di educazione civica sulla prevenzione e la lotta alla criminalità organizzata, hanno incontrato la coordinatrice provinciale di Libera dott.ssa Chiara Vecchio e Matteo Luzza, fratello della vittima innocente della 'ndrangheta Giuseppe Russo Luzza. Giuseppe (Pino) è un ragazzo calabrese ucciso il 15 gennaio 1994 ad appena 22 anni per un distorto senso dell'onore che sacrifica l'amore per interessi e valori legati alla mentalità mafiosa.
Gli alunni, grazie al prezioso apporto di Matteo, hanno avuto la possibilità di approfondire la vicenda ed empatizzare con la sofferenza della famiglia della vittima, canalizzata nell'impegno sociale volto a contrastare e prevenire simili tragici episodi.

Incontro con Libera 29/01/2024
Incontro Libera 1 Incontro Libera 2 Incontro Libera 3