Si è spento il sorriso della professoressa Simona Vazzoleretto

 

Il Liceo “Marconi” di Conegliano ricorda con affetto la professoressa Simona Vazzoleretto, stimata docente di Italiano e Latino, prematuramente scomparsa dopo una lunga e sofferta malattia, affrontata con coraggio e dignità.

Ha insegnato con passione al Liceo dal 2017, dedicandosi al lavoro con straordinario impegno e professionalità. Profondamente convinta del valore dell’educazione, sempre attenta ai ragazzi e disponibile all’ascolto, è stata un esempio per tutta la comunità scolastica.

Si è fortemente impegnata nella promozione di attività di prevenzione alla salute come referente d’Istituto, promuovendo progetti ed iniziative per il benessere degli studenti.  

Tutti la ricordano non solo come collega, ma soprattutto come un’amica con cui hanno condiviso momenti di serena convivialità, nella quale si è distinta per la sua generosità e umanità. Sapeva regalare parole di conforto e sostegno anche nei momenti per lei più difficili. 

La piangono i suoi amati allievi ai quali si è dedicata fino all’ultimo con passione non comune.

L’Istituto desidera ringraziarla per gli anni trascorsi insieme e per quanto ha saputo donare sia sul piano personale sia su quello professionale.

Mancherà a tutti il suo luminoso sorriso.