Liceo Economico Sociale del Marconi risulta il migliore della provincia di Treviso nella classifica 2023 elaborata da Eduscopio

Il Liceo Economico Sociale dell'ISS Marconi con un indice FGA di 62.15 risulta il migliore, nella sua categoria, per la provincia di Treviso, conquistando per il secondo anno consecutivo la vetta della classifica elaborata da Eduscopio.

Molto buoni anche i risultati conseguiti dagli altri indirizzi liceali del nostro istituto: Classico, Scientifico, Scienze applicate, Musicale.

Il progetto Eduscopio, sostenuto dalla Fondazione Agnelli, valuta gli esiti successivi alla formazione secondaria per trarre indicazioni di qualità sull'offerta formativa delle scuole da cui provengono. La valutazione si basa "sugli esami sostenuti, sui crediti acquisiti e sui voti ottenuti dagli studenti al primo anno di università, quello maggiormente influenzato dal lavoro fatto durante gli anni della scuola secondaria. Questi indicatori riflettono la qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti nelle scuole di provenienza.