1 aprile 2022 - Conferenza, dibattito e approfondimenti sulla crisi ucraina

Su proposta dei Rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto è stata realizzata, in occasione della GAC di oggi 1 aprile 2022, una conferenza di approfondimento sulla crisi ucraina.
In collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Storia è stata ottenuta la disponibilità del prof. Marcello Flores D’Arcais, storico italiano di altissimo profilo, già docente di Storia comparata e Storia dei diritti umani nell'Università di Siena, dove ha diretto anche il Master europeo in Human Rights and Genocide Studies.
Il prof. D'Arcais ha chiarito alcuni aspetti cruciali del conflitto in atto tra Russia e Ucraina a partire dall'analisi dei fatti che ne hanno preceduto lo scoppio. In coda alla conferenza il professore ha risposto a dei quesiti sollevati dagli studenti che si sono dimostrati molto coinvolti sull'argomento.