Le giornate del cinema muto - 8 ottobre 2023

Domenica 8 ottobre alle 14:00 al Teatro Verdi Pordenone, gli studenti delle scuole secondarie di I grado “Pier Paolo Pasolini” e “Centro Storico” di Pordenone diretti dalla professoressa Maria Luisa Sogaro, con i docenti Andrea Alzetta, Patrizia Avon e Laura Martin, in occasione del centenario Disney, si cimenteranno nella rimusicazione di due corti muti firmati da Walt Disney: “Alice Solves the Puzzle” (1925) e “Alice the Whaler” (1927)!
A seguire “The Great Vacuum Robbery”, corto del 1915 diretto da Harry H. Williams, in cui i protagonisti rapinano una banca con un’aspirapolvere, con accompagnamento dell’orchestra del Liceo musicale “Guglielmo Marconi” di Conegliano, diretta dal prof. Luigi Vitale in collaborazione con il prof. Andrea Andrian.

14:00 - EVENTI SPECIALI / SPECIAL EVENTS
A colpi di note / Striking a New Note

ALICE SOLVES THE PUZZLE (US 1925)
Walt Disney; DCP, 12'44"