Concerto della "Liceo Marconi JAZZ BAND" - Auditorium Dina Orsi, sabato 6 aprile 2024 ore 20.30

 

COMUNICATO STAMPA EVENTO

 

“ALLIEVI IN CONCERTO”

LICEO MARCONI JAZZ BAND DIRETTA DAL M° LUIGI VITALE

 

SABATO 06/04/2024 ORE 20.30

AUDITORIUM DINA ORSI

CONEGLIANO

 

 

Nell'ambito dei festeggiamenti per il 40° anniversario di fondazione dell'Associazione, sabato 6 aprile alle 20.30 presso l'Auditorium Dina Orsi di Conegliano, si terrà l'evento "ALLIEVI IN CONCERTO" con l'esibizione della "LICEO MARCONI JAZZ BAND DI CONEGLIANO", diretta dal M° Luigi Vitale.

Il concerto è volto alla sensibilizzazione sociale sulle attività e sugli argomenti trattati dall'Associazione Fiorot.

La visione educativa del Liceo Marconi si può riassumere così: “Non multa, sed multum” – non molte cose, ma molto in profondità. Viene posta al centro dell’apprendimento la persona, con tutte le sue esigenze, la sua ragione, i suoi sentimenti. In quest’ottica Associazione e Scuola possono in sinergia dare un valido contributo per diffondere i princìpi e valori del volontariato, nel caso specifico orientato al malato oncologico, ma aperto anche ai nuovi bisogni della Società attuale.

Come si legge nella Carta dei Valori del Volontariato, “Il volontariato è, in tutte le sue forme e manifestazioni, espressione del valore della relazione e della condivisione con l’altro. Al centro del suo agire ci sono le persone considerate nella loro dignità umana, nella loro integrità e nel contesto delle relazioni familiari, sociali e culturali in cui vivono”. Ed ecco allora che al centro viene posta la condivisione, il fare rete, l’allungare la mano l’uno verso l’altro, per abbattere la solitudine e riscoprire così il senso di comunità.

 

 

Associazione Lotta contro i tumori “Renzo e Pia Fiorot” Odv

Via Isidoro Mel, 13

31020 San Fior   TV

Tel. 0438/402696

mail: info@fiorotlottacontroitumori.it

 

Allegati

Locandina Liceo Marconi JAZZ BAND.jpg