Due studenti e una squadra mista alla fase nazionale dei Campionati della matematica - Cesenatico 2-5 maggio 2024

TRIENNIO

Eccellente risultato per Andrea Bortoluzzi (5D) e Lorenzo Weiss (5B) che, dopo aver superato brillantemente le varie e articolate fasi della competizione (primo posto assoluto per L. Weiss nella gara distrettuale del 21 febbraio  e quarto assoluto per A. Bortoluzzi;  primo posto assoluto per A. Bortoluzzi e terzo assoluto per L. Weiss nella impegnativa gara di play-off, con quesiti di sole dimostrazioni, del 4 marzo) saranno tra i 5 studenti che sono stati segnalati per rappresentare il distretto di Treviso  nella gara Nazionale dei Campionati della Matematica che si svolgerà a Cesenatico dal 2 al 5 maggio .

Ottimi risultati anche per Andrea Carlet (5B), Huq Rasat (5B), Giorgio Possamai (4B), Davide Soldera (5B) e Giovanni Peterle (5C) che in seguito all’esito riportato nella fase d’istituto sono stati tra i 51 studenti frequentanti il triennio ammessi alla fase distrettuale.

BIENNIO

Grande soddisfazione anche per Federico Mazzon (2E), Nahian Shuaib Uzzaman (1D) e Giulia Anzanello (2B) che si sono classificati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto nella fase d’Istituto che ha visto la partecipazione di 246 alunni frequentanti il biennio della nostra scuola. Infine ottimi risultati anche per Luca Manna che si è classificato sesto assoluto nella gara distrettuale delle classi prime svoltasi il 31 gennaio a Treviso guadagnandosi di fatto l’ammissione alla fase successiva dei Campionati della Matematica assieme al compagno del biennio Federico Mazzon (2E).

Le fasi d’istituto dei Campionati hanno visto la partecipazione in totale in provincia di 875 studenti del triennio e 1884 del biennio.

GARA A SQUADRE MISTE

Il 1 marzo si è svolta la gara a squadre dei Campionati della Matematica alla quale hanno partecipato 617 squadre distribuite in 27 sedi in tutta Italia.

La squadra “gli scarti quadratici” composta da: Andrea Bortoluzzi(5D), Matilde Dal Mas (3D), Lorenzo Weiss (5B), Andrea Carlet (5B), Davide Soldera (5B), Giorgio Possamai (4 B) e Andrea Cecchetto (4G) si è classificata quarta nella sede di Trieste ed è quindi stata ammessa alla semifinale Nazionale che svolgerà a Cesenatico nella prima settimana di maggio.